La pelle lavorata per aggiungere un pizzico di personalità ed originalità a cuscini, pannelli, sedute, complementi di arredo e accessori moda.
La pelle lavorata per aggiungere un pizzico di personalità ed originalità a cuscini, pannelli, sedute, complementi di arredo e accessori moda. Grazie a una tecnologia di pressatura in continuo, viene rispettata la pelle come materiale nobile.
La collezione prevede 10 motivi replicabili su qualsiasi pelle della collezione Pizzicati, purchè di spessore massimo 1.8mm.
Minimo ordine 2 mezze pelli per motivo.
Per motivi tecnici si possono lavorare soltanto mezze pelli oppure porzioni di pelli intere fino ad un massimo di 1,50 MT di larghezza.
La lavorazione è applicabile su tutte le pelli della collezione Pizzicati, con risultati tuttavia differenti a seconda della tipologia di pelle di partenza: pelli rifinite all’anilina tenderanno a scurirsi dando un effetto bicolore e sfumato, mentre pelli rifinite ai pigmenti manterranno la loro uniformità di colore.
È consigliato l’utilizzo delle pelli stampate solo per pannellature e altri ambiti dove non siano sottoposte a trazione e/o cambi di tensione.
L’utilizzo di pelli stampate su sedute è sconsigliato. La pressione e il calore possono modificare le caratteristiche tecniche originarie della pelle. Vi invitiamo a prendere nota della scheda tecnica per l’orientamento dei disegni.
Uso: Arredamento, Imbottiti, Nautica, Pelletteria