Diritto di recesso

Acquamarina S.r.l. si attiene alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori, recepita nell’ordinamento normativo italiano con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, che regolamenta i contratti negoziati fuori dai locali commerciali e quelli on-line che avvengono all’interno del territorio della Comunità Europea.
 
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del loro ricevimento.
 
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà :
 
1) comunicare a mezzo raccomandata la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce inviata a: Acquamarina Srl - Via Basso Acquar 71/A - 37135 VERONA;
2) anticipare la comunicazione via mail all’indirizzo info@acquamarina.vr.it;
 
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
 
Si ricorda inoltre che il diritto di recesso decade nei casi di fornitura di materiale confezionato su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
 
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 
1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) ;
2) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) ;
3) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
4) Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;
5) Le spese sostenute per l’incasso di pagamenti in contrassegno non saranno rimborsate al cliente-consumatore;
 
Acquamarina s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
 
Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Acquamarina s.r.l. provvederà a rimborsare entro 14 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN).
 
 
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Acquamarina s.r.l. accerti:
1) Utilizzo anche parziale del bene;
2) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto;
4) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
 
Nei casi sopra indicati, Acquamarina s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.